Il fenomeno MasterChef

Ormai è dappertutto ! 

In televisione, nelle strade, piano piano è entrato nelle nostre abitudini avere
a che fare con il noto programma televisivo per cuochi non professionisti chiamato Masterchef. 
Italiano, americano, australiano, inglese, canadese,spagnolo...ce ne sono per tutti i gusti !
Nessuno può sottrarsi a questo fenomeno sempre più dilagante. 







Impossibile non aver mai sentito parlare del famigerato programma culinario, anche grazie a parodie del comico Crozza come Bastardchef e in seguito alla presenza dei giudici in vari talk show.
A Masterchef non si scherza affatto, Carlo CraccoJoe BatianchBruno Barbieri sanno il fatto loro e insegnano la loro passione per la cucina ai concorrenti anche in modo un po, rude o buffo
(come non ricordarsi la famosa frase di Bastianich "Vuoi che muoro?" diventata un cult in tutta Italia). 

Ormai termini come "Mistery Box" e "Pressure Test" sono entrati nel nostro DNA in un battibaleno. Avete mai provato a tirare fuori questo argomento con i vostri amici ? Toccando questo argomento possono partire lunghe conversazioni sul modo di tagliare le verdure alla "julienne"oppure parlare infinitamente sugli insulti che Bastianich tira ai poveri concorrenti se questi ultimi sbagliano anche una più piccola stupidaggine.





La cucina ormai non è più come quella di una volta, ora per mangiare si deve essere un artista pazzo perchè ora la presentazione è di VITALE importanza e se non c'è quella, non c'è il piatto! 
Una volta le mamme, nonne e casalinghe cucinavano piatti strapieni di cibo e il termine presentazione non esisteva affatto. Ora  propongono piatti come cozze in salsa di parmigiano o nasello in crema di zafferano, più che piatti a me sembrano quadri di Picasso. 

Una volta era bello prendere un pezzo di pane e intingerlo nella pentola dove bolliva il sugo della nonna oppure fare la scarpetta e far tornare il piatto pulito come se fosse appena stato comprato. 

The craziness,
Itsgretapie

Commenti

  1. Io adoro Masterchef! Ma amo molto di più Masterchef Australia xD Trovo i giudici molto più simpatici, mentre i giudici d'Italia li trovo molto più imposti! Ma comunque, grazie a Masterchef ho sempre idee che sforno in cucina! E tutto perchè magari mi ricordo di una ricetta o di qualcosa che hanno fatto in una puntata! Quindi li ringrazio molto xD
    Bell'articolo comunque <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ne esistono di tutti i tipi XD Sono molto felice che ti sia piaciuto, ho voluto scriverlo in chiave ironica perchè ormai in tutto il mondo è un must XD

      Elimina
  2. Hai perfettamente ragione... stiamo raggiungendo il paradosso anche in cucina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ci sono piatti come opere d'arte ma non più come vero e proprio cibo

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gel igienizzanti mani di Merci Handy

Le 4 creme viso più idratanti

Cheerz - Come stampare le tue foto