Il Freddo sta arrivando. Ecco le proposte per essere alla moda.

Siamo ormai ad inizo Novembre ed il freddo ha iniziato a far capolino nelle nostre giornate, permettendo così di tirar fuori plaid e mega pigiami dai nostri armadi. C’è chi però preferisce patire il freddo ed uscire quasi nuda pur di essere “alla moda”, dimenticando che si può essere super cool con molto meno! Per questo ecco pronti per voi alcuni consigli su come vestirsi nelle stagioni più fredde, senza però rinunciare all' eleganza e alla comodità !




Le scarpe 

Mi capita di vedere molto di frequente in giro delle ragazze con i rislvontini così alti e  le caviglie così tanto scoperte da sembrare che fossero uscite da una casa  allagata . Fate in modo di avere nella scarpiera almeno un paio di calzature invernali, come gli stivaletti in stile “Ugg” o  stivali alti fino al ginocchio diventati ormai di tendenza!







Calze e Calzini 


Avete ragione, i calzini col fiocchetto di Tezenis, Calzedonia e Intimissimi sono molto "di tendenza", ma non ci aiuteranno nello sconfiggere il freddo: meglio optare per calze più spesse oppure un paio di calze più sottili sotto ed un paio di calzettoni sopra, magari lasciandoli sbucare un po’ dagli stivali! Avranno fin da subito un effetto molto glamour !!







 Vestirsi a strati 

L’ideale quando è inverno è vestirsi a strati. L’importante è avere un numero di strati sufficienti per le temperature esterne da poter poi comodamente togliere all’interno di un ocale una volta che ci si è riscaldati per bene. Se però nel “vestirsi a strati” si ha la paura di assomigliare all’omino Michelin, la soluzione miglire è optare permantelle al posto dei giubbotti, che con la loro ampiezza permetteranno di indossare dei maxi pullover al di sotto senza sembrare troppo goffa.








Mai senza cappello, sciarpa !!


Quando è inverno, anche se sia una cuffietta o che abbia un pon pon, il cappello mantiene al caldo la nostra testa e in contemporanea esalterà il vostro look, anche la sciarpa è un accessorio da non sottovalutare, e so che tra di voi ci sono ragazze che escono di casa senza sciarpa, cosa che andrebbe punita dalla legge della moda ! 







Giubbotti o Cappotti ??



Anche se  i tessuti impermeabili come i giubbotti isolano molto bene dal freddo e dal maltempo  ma possono risultare sgradevoli al tatto e alla vista,mentre i cappotti in lana invece trattengono meglio il calore ma si bagnano facilmente con la pioggia possono trasmettere l'umidità al corpo e farvi prendere un bel malanno !! In ogni caso bisogna scegliere dei cappotti e dei giubbotti lunghi per stare al calduccio quando si va in giro. 






Questo articolo termina qui, se i è stato utile scrivetelo nei commenti <3



Vi aspetto in tantissimi, tanti saluti dalla vostra Greta <3




Se volete seguitemi su instagram –> CLIC QUI


Commenti

Post popolari in questo blog

Gel igienizzanti mani di Merci Handy

Le 4 creme viso più idratanti

Cheerz - Come stampare le tue foto