5 errori comuni nella cura dei capelli

Capelli fluenti e bellissimi non esistono solo nelle pubblicità, seguendo infatti questi semplici accorgimenti, ed evitando determinati errori, potrai averli anche tu, senza ricorrere a “cure” particolari. Detto questo, buona lettura.


Errore numero 1: Non spazzolare i capelli prima dello shampoo

Potrà sembrare strano,  ma se districhi i capelli prima di lavarli eviterai che si annodino troppo durante il massaggio con shampoo e acqua; al contrario invece, pettinarli da bagnati è molto più stressante per i capelli, perché si rischia di spezzarli.



Errore numero 2: Lavarsi troppo spesso i capelli, anche quando non è strettamente necessario


Se i lavaggi sono troppo frequenti, il cuoio capelluto si disidrata, lasciando i capelli deboli e senza vita. Inoltre la reazione delle ghiandole che secernono sebo potrebbe essere quella di produrne troppo, facendo risultare la chioma unta; in alternativa ai frequenti lavaggi meglio utilizzare uno shampoo secco.




Errore numero 3: Pettinare solo le punte
Ci hanno sempre insegnato ad utilizzare spazzola e pettine con delicatezza e cautela soprattutto sulle lunghezze e così ci ritroviamo a pettinare solo le punte, trascurando il cuoio capelluto. Sbagliato: massaggiare il cuoio capelluto con una spazzola stimola la circolazione e la crescita dei capelli; ciononostante se temete di essere troppo “aggressive” usate una spazzola con setole di cinghiale e manico di legno, passandola dalle radici alle punte. La  chioma ne sarà rinvigorita.


Errore numero 4: Utilizzare ferri roventi sui capelli umidi
I capelli bagnati e gli strumenti caldi non vanno d’accordo. Le piastre e i ferri arricciacapelli possono bruciare i follicoli della fibra capillare, che risulta più debole quando è umida. Il risultato è trovarsi con i capelli spezzati; ecco perché i capelli devono essere completamente asciutti, anche quando si va di fretta.


Errore numero 5: Utilizzare lacca prima della piastra
Avete mai sentito quello “sfrigolio” quando piastrate) i capelli ? Accade perché avete spruzzato lacca o altri spray che lasciano la patina, cosa assolutamente errata; l’alcol contenuto nelle lacche infatti, a contatto con il calore si brucia, bruciando anche i capelli. Meglio quindi utilizzare prodotti fissanti a styling terminato.

Vi aspetto in tantissimi, tanti saluti dalla vostra Greta !!

Se volete seguitemi su instagram –> CLIC QUI

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gel igienizzanti mani di Merci Handy

Le 4 creme viso più idratanti

Cheerz - Come stampare le tue foto