Instagram nuoce gravemente all' autostima

Ormai se si entra su Instagram si è investiti da una valanga di foto di super modelle e super modelli in varie pose provocanti con millemila seguaci e like.  
Se si prova a postare una foto si ha ormai paura che si venga derisi per la propria semplicità, perchè è pieno di modelle e gente che si crede essere un "vip". 
Chi viaggia a destra, chi a sinistra, chi partecipa a sfilate di moda, chi a casting per diventare modella o modello, ormai non se ne può più! 


Cosa è diventato:
Instagram una volta era stato inventato per pubblicare le proprie foto per farle vedere ai propri seguaci, ora è diventata una lotta a chi ha più like o più followers, ci sono anche hastag per ricevere più visualizzazioni e diventare una specie di "star" invidiata da tutti. Per aumentare i seguaci e i like ci sono siti in cui devi pagare per far succedere la magia di avere tantissime persone che ti seguono e mettono mi piace ai tuoi post. Quindi mistero risolto! Se vuoi essere popolare devi sborsare! 



Quando gironzolo su Instagram mi chiedo sempre a cosa serva avere tantissimi like.
 Non ti fa più ricco anzi ti fa avere più critiche, perchè le persone sparlano di ciò che pubblichi nel profilo dicendo cose come: "Guarda questa/o cosa ha fatto per diventare una specie di star".
 Per me è come svendersi per qualcosa di superfluo che prima o poi sparirà, perchè parlandoci chiaro i like cosa portano ? Soldi, popolarità, ricchezza? Alla fine non portano assolutamente niente. 


Profili come Negozi:
Un altro fenomeno che è ricorrente su questo sito sono i profili che vendono vestiti, oggettini, gioielli ecc... 



Ormai non serve più nemmeno uscire di casa perchè andando su Instagram si può scegliere cosa comprare con un semplice clic.
 Si va dal vestiario firmato alle cinesate da quattro soldi, si può trovare veramente di tutto e non sto scherzando!

The craziness,
Itsgretapie 


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gel igienizzanti mani di Merci Handy

Le 4 creme viso più idratanti

Cheerz - Come stampare le tue foto